Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Informativa estesa.

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
  • Chiudi
  • IT
  • € - EUR
  • Italia

Cerca per marca


Dicono di noi
Elenco completo »

Emporio dello Scooter è rivenditore ufficiale Malossi dal 2014.
Malossi produce parti speciali per la preparazione del motore di tutti i veicoli a due ruote. Noi nello specifico trattiamo tutta la ricambistica per Piaggio Vespa, Ape e LML Star.
Il prodotti contradistinti con la dicitura MHR sono la punta di diamante della loro produzione, con controlli, accorgimenti e prestazioni di primo ordine.
La visita di Stefano presso l'azienda Malossi il 12 maggio 2016, ha potuto confermare ciò che già conosceva, massima attenzione nella progettazione, nella scelta dei materiali e nell'assemblaggio dei prodotti sui kit.
Ha impressionato anche la gestione del magazzino e la cura di preparazione dei colli in arrivo presso i rivenditori.
Un'azienda gestita da una grande famiglia con la passione dei motori.
Nel nostro negozio potete trovare sempre i ricambi ed i kit di preparazione Malossi, vendita e assistenza sono al Vostro servizio.




Testi tratti dal sito www.malossi.com

 

titolo

Tre generazioni, due passaggi di testimone. Passione per le moto e passione per l’impresa sono le vocazioni della famiglia Malossi.
MALOSSI “IL MARCHIO” 82 ANNI DI STORIA.

La nostra storia inizia nel 1930 quando Armando Malossi fonda a Bologna la Cicli e Moto Malossi, impresa rivolta alla costruzione di cicli e alla riparazione di moto. Per quanto quelli fossero anni molto difficili, nemmeno il terremoto, un metro di neve e la crisi economica del ’29, riuscirono a smorzare il suo entusiasmo. Risale a quell’anno il suo matrimonio con la signorina Laura Casoni, subito coronato dalla nascita del figlio primogenito, Ugo. Il quadro storico non era certo dei migliori: la guerra di Spagna, la guerra d’Africa, le sanzioni, e poi, nel 1940, l’inizio della seconda Guerra Mondiale e i bombardamenti che, di lì a poco, avrebbero cominciato a colpire la città di Bologna. Nel 1943 una bomba rase al suolo il laboratorio di Armando e rese inagibile l’abitazione. Lungi dallo scoraggiarsi, Armando raccolse l’attrezzatura scampata alla distruzione dello stabile e trasferì la sua attività in un piccolo locale fuori città. La situazione generale si faceva sempre più critica e l’attività di Armando si trovò a dovere fronteggiare un mondo stravolto dalla guerra. A circolare erano solo poche biciclette, i ricambi erano introvabili, i pneumatici potevano essere acquistati solo alla borsa nera, tutte le auto e le moto ancora funzionanti erano state requisite e consegnate all’esercito e, come se non bastasse, non si trovava nemmeno più il carburante. Nella primavera del 1945, un mese prima della fine della guerra, nasce il secondogenito, Sandro. La spinta alla ricostruzione dà nuova linfa e nuovi stimoli all’impresa di Armando. La vita ricomincia lentamente a ritornare alla normalità. Ormai si ripara di tutto, si costruiscono biciclette e anche qualche ciclomotore, si restaurano le moto militari, i residuati bellici e le vecchie moto scampate alle requisizioni perché erano state nascoste nelle cantine e nei fienili. L’industria motociclistica pian piano riparte e fanno la loro comparsa i primi motorini ausiliari da combinare alle biciclette. Tra i numerosi marchi presenti, come non ricordare il Mosquito della Garelli e il Cucciolo della Ducati? Per non parlare della moto Guzzi, della Gilera e della Benelli, marchi storici italiani, e di tutte le altre grandi marche europee che risorgono ovunque. In quel periodo di ristrettezze economiche inimmaginabili per chi vive nella prosperità dei nostri tempi, i prezzi di questi motocicli erano fuori dalla portata della gente. Questa circostanza indusse Armando, pieno com’era di passione e di spirito d’iniziativa, ad acquistare due moto Guzzi 500 e una lambretta per affittarle.

titolo


La MALOSSI di oggi

titolo

Nel 2000 la C.D.C. acquista a Calderara di Reno un capannone di oltre 3.000 mq, e, dopo averlo completamente ristrutturato, vi si trasferisce con un piano preciso: cambiare la ragione sociale in Malossi Engineering Srl e mettere in atto tutti i cambiamenti necessari per diventare una moderna azienda di produzione, dotata di un laboratorio metrologico e di uno metallografico, di treMalossi Engineering sale prova, di un reparto di sperimentazione, di un ufficio tecnico, di un’attrezzatura all’avanguardia dagli stampi alle quattro isole robotizzate per la produzione dei variatori, dai centri di lavoro orizzontale ai torni da barra a tre torrette e alla fresa Hermle per attrezzeria.
E’ un balzo in avanti di entità epocale: una crescita esponenziale che porta la metratura da 350 a 3.200 mq, un’attrezzatura nuova fiammante e una tecnologia all’avanguardia per coronare un’esperienza aziendale di oltre 50 anni.

titolo

Nel 2005 la Malossi Srl diventa Spa e lascia la sede di via Bastia per trasferirsi nel nuovissimo capannone di via Roma 118/I, Malossi Via Roma costruito in ossequio alle più avanzate norme per la sicurezza e il risparmio energetico.
Lo spazio a disposizione è notevole e gestito in modo logisticamente ineccepibile, le merci sono movimentate in modo programmato, il magazzino è dotato di scaffalature per lo stivaggio pesante alte 13 metri, di carrelli speciali per lo stoccaggio e il ripristino del picking, di armadi a piani traslanti per la gestione dei prodotti in confezione singola, di carrelli commissionatori per l’evasione degli ordini, di linee di confezionamento semiautomatiche e robotizzate, il tutto gestito e controllato da un sistema informatico che sovrintende la commessa con un sistema a doppio controllo, a partire dall’ordine del cliente fino alla spedizione della merce.
Nel 2010 sul nuovo stabilimento appena ultimato è stato installato un impianto fotovoltaico di 3.500 kw in grado di fornire una copertura del 76% del fabbisogno totale delle due aziende.
Il 30 giugno 2012 la Malossi Spa incorpora per fusione la Malossi Engineering Srl. La nuova azienda si trova, quindi, a racchiudere in sé tutte le potenzialità sviluppate in 50 anni di lavoro ininterrotto, dalla progettazione e produzione interna certificata, a un’organizzazione commerciale che, non solo esporta in sessanta nazioni, ma è anche dotata di un sistema di e-commerce di proprietà in grado di operare in tutti i continenti.

titolo

Nel 2008, in previsione dell’incorporazione dell’Engineering, nei 28.000 mq di terreno su cui sorge lo stabilimento di Via Roma 118/I, è stato costruito un ulteriore stabilimento di 4.500 mq con annessa una palazzina per gli uffici e un locale di 2.000 mq dedicati al carico e scarico delle merci.
E’ previsto un ulteriore ampliamento per il trasferimento in toto delle attività della ex Engineering.
Oggi In questo breve excursus abbiamo delineato i punti salienti del percorso compiuto da una famiglia che fa impresa da ottantaquattro anni, superando difficoltà di ogni genere, e che oggi è pienamente consapevole che non tutti si potranno salvare dal cataclisma che sta sconvolgendo l’intero sistema economico mondiale.
La direzione Malossi, come sempre, è determinata più che mai ed è pronta alla sfida con il futuro.
Uno staff giovane e ben preparato, dotato di sistemi informatici d’avanguardia ai massimi livelli, una strategia votata all’innovazione e al perfezionamento e una fede incrollabile nell’alta qualità di un prodotto calibrato per il mercato globalizzato che guarda oltre l’Europa, sono gli assi nella manica di quest’azienda che ha fatto del made in Italy e della qualità la sua bandiera.

titolo

Un film di Roberto Romani. Un adolescente bolognese descrive agli amici una magica avventura vissuta presso l'azienda Malossi. Il giovane, entrato furtivamente nella sede, viene reso partecipe dell'attività aziendale accompagnato dai familiari Malossi.
L'ospite - Il film della Malossi.

Chiama ora +39 0439 788097 | E-mail info@emporiodelloscooter.com

Se hai bisogno di aiuto per un ordine o per acquistare su EMPORIO dello SCOOTER, consulta la nostra sezione CONTATTI

Ready Pro ecommerce
^