Búsqueda avanzada

x Categoría: Vespa Shop > CATALOGO GENERALE
 

Feedback

Lista completa »

ENCENDIDO PINASCO FLYTECH (12V 90W) PARA APE 50 CON E-START (CONO 20) - 1.5KG

ENCENDIDO PINASCO FLYTECH (12V 90W) PARA APE 50 CON E-START (CONO 20) - 1.5KG
Usa la ruedecilla del ratón para aumentar la imagen
Precio:

396,50 € Descuento 21.2%

312,25 Prezzo IVATO (22%)

Gastos de transporte:
A partir de 6,20 €Más detalles
Cód. art.: EL48750
R.C.O.: 25356857
Marca:
Disponibilidad: In arrivo 28/02/2017
Cantidad:

Opinión de los usuarios

Descripción

Pinasco ha realizzato per tutti gli appassionati del Piaggio APE un'accensione elettronica 12V ad anticipo variabile con avviamento elettrico. La nuova Pinasco Flytech Piaggio APE è perfettamente intercambiabile all'originale senza eseguire nessuna modifica all'impianto elettrico, mantenendo, quindi, la reversibilità. Viene fornita con tutti gli accessori necessari al montaggio. L'accensione è disponibile solo con cono diametro 20mm.
 
Emporio dello Scooter presenta le accensioni elettroniche per Vespa presenti nel nostro negozio online.
Questo è l'accessorio a nostro avviso irrinunciabile per chi vuole avere una Vespa efficiente, affidabile, ecologica, sicura di giorno e di notte, senza più problemi di anticipo, puntine e condensatore.
Ora che esiste perchè non comprarla?
Le caratteristiche parlano chiaro, miglioramola questa Vespa!
 
Queste accensioni sono ad anticipo variabile, ma che vuol dire?
L'accensione originale della Vespa è ad anticipo fisso con una curva impostata per dare il miglior compromesso ad ogni regime di rotazione. Se noi questo anticipo proviamo a modificarlo noteremo una differenza di prestazioni, potremo avere una Vespa con maggior ripresa ma che ha perso velocità di punta o viceversa. Invece su queste accensioni moderne l'anticipo si regola automaticamente, in questo modo il motore rende al massimo ai bassi, medi e alti giri, regalando ripresa e velocità. La scintilla della candela multipla consente di bruciare meglio carburante e gas residui. A seconda dei modelli infatti per ogni giro motore la candela riceve un impulso di 2 o 3 scintille. I vantaggi che si ricavano sono dei consumi ridotti e un minor inquinamento. Il volano a seconda dei vari modelli proposti dai brand Polini, Pinasco e Malossi varia da un peso di 0,9 a 1,8 kilogrammi. Diciamo che per un utilizzo turistico e quindi su strada, consigliamo di non andare sotto il kilo e due per il fatto che al di sotto di questo peso il motore tiene il minimo a fatica e costringe a lavorare sulla manopola del gas per tenere il motore accesso. Un volano leggero carica meno il cuscinetto di banco lato volano aumentando le prestazioni, comfort e affidabilità.
 
Una piccola nota tecnica, sulla Vespa Et3, che monta un volano da 3kg, il cuscinetto originale è a rulli in quanto un cuscinetto a rulli porta più carico di uno a sfere ma sopporta meno giri. Se installate una accensione con un volano più leggero potete tranquillamente usare un cuscinetto a sfere come quello montato sulle Vespe 50 e Primavera in questo modo il cuscinetto non avrà problemi a girare più forte e costa molto meno.
 
La ventola è in nylon ed è fissata con 4 viti bloccate con frenafiletti. Ricordiamo che ogni volta che smontate la ventola è consigliabile nel momento in cui la si rimonta di mettere una puntina di Loctite sulle viti per evitare che si svitino durante il funzionamento del motore. Sconsigliamo comunque di smontare e rimontare la ventola se non è necessario. La ventola inoltre ha una portata d'aria maggiore rispetto a quella del volano originale quindi avendo un flusso d'aria superiore alle reali necessità si guadagna sicurezza in ogni condizione di impiego.
 
L'elevata energia che sprigiona fa si di avere un impianto luci efficietissimo, infatti sprigiona 12v con un totale di 90w. E' possibile quindi mettere una lampada da 35w all'anteriore che illuminerà a giorno la strada nei raid notturni dando una sicurezza maggiore. Consigliamo di non mettere lampade più potenti in quanto si rischia di fondere la parabola faro.
 
Le accensioni sono controllate da un regolatore di tensione che assicura un lunghissima durata alle lampadine salvandole dagli sbalzi di tensione. Molto compatto, permette di essere posizionato ovunque si voglia. Su alcuni modelli non viene fornito in quanto si utilizza quello originale, è il caso delle accensioni per Vespa PX, LML Star e Ape 50. Alcune accensioni permettono di collegare una batteria a questo regolatore in questo modo possiamo caricare qualunque accessorio elettrico quale il telefono oppure il navigatore satellitare.
 
L'installazione è molto semplice, su tutti i kit sono presenti delle pratiche istruzioni di montaggio che permettono il montaggio dei kit anche ai meno esperti.
 
Ricordiamo che le accensioni Malossi e Polini necessitano di un estrattore volano con passo differente rispetto a quello del volano originale, pertanto ne consigliamo l'acquisto. L'accensione Pinasco invece utilizza un filetto identico a quello originale.
 
Emporio dello Scooter dispone di tutti i particolari a ricambio di ogni accensione qualora sia necessario sostituirli.
 
Solitamente gli unici articoli che cambiano tra una accensione e l'altra sta nel volano specifico in ogni modello e sul supporto dello statore che varia in 3-4 versioni in base alla tipologia di motore.
 
Ed ora, che aspetti?
L'accensione elettronica per la tua Vespa la trovi su emporiodelloscooter.com

Características

video:

Opinión

    Los clientes que compraron este producto escogieron también estos artículos